domenica 27 dicembre 2009

Mount Coot-Tha

Dopo una settimana passata in questa topaia credo di essermi ambientato abbastanza bene... Kevin e Dave non ci sono mai ed io ho come animali domestici, oltre a qualche migliaio di formiche, due iguana ed un tacchino.

Natale é passato, grazie al duo Voltatempo, in modo stupefacente: lasagne, vino, ottima compagnia di un paio di koreani e di un irlandese ed addirittura con l'albero di Natale di una coppia turca.

Ho rinunciato a pulire casa e ho fatto scorta di tutte le piú strane schifezze che si possano trovare al supermarket... parlo di ravioli in scatola, carne in scatola, verdura in scatola dato che non ho molte padelle a disposizione.

La temperatura si aggira intorno ai 27 gradi ed ogni ora circa inizia a piovere aumentando l'umidita, credo, del 300%.

In questi giorni ho camminato, tanto, pure troppo e devo dire che Brisbane non mi piace affatto. Pochi mezzi pubblici che a fatica coprono l'intera cittá, sporcizia nascosta negli angoli e caos.

Ho ricontattato visitoz per tagliare la corda ed ho comprato il giornale "the land" per trovare qualche lavoro in fattoria ma se ne riparlerá a gennaio... ora c'é pochissima richiesta.

Le giornate passano tra la lettura di libri (si, sembra pazzesco eh?) e lunghe passeggiate per la cittá, con pause di qualche minuto nei negozi con aria condizionata. Proprio mentre passeggiavo, mi é capitato di incrociare un paio di volte una ragazza, alle 5 di pomeriggio, la prossima volta la inseguo... giuro! Peró prima devo comprare un monopattino altrimenti non riesco a starle dietro :)

Per capodanno non so ancora cosa faró dato che il duo Voltatempo lavora ed il 50% dei brisbanesi va a Byron Bay. Probabilmente compreró un paio di birre, un paio di panini ed osserveró questa triste cittá dal monte Coot-Tha.

4 commenti:

  1. in bocca al lupo per il futuro lavoro!

    RispondiElimina
  2. sicuro di non voler andaer a byron bay?
    http://surf.transworld.net/files/2009/01/23/australia_byron_bay.jpg

    RispondiElimina
  3. Non riesco a vedere l'immagine. Comunque Byron Bay l'ho giá scartata

    RispondiElimina
  4. BELLISSIME LE FOTO... SE NON CI SENTIAMO PRIMA TI AUGURO UN BUON 2010

    RispondiElimina