domenica 6 dicembre 2009

Kallala Station

Ore 11.19, mi sono alzato 4 ore fa e ho fatto colazione da McDonald's.
La cittadina di Mount Isa non ha molto da offrire alla domenica mattina e dopo un paio d'ore di camminata ho deciso di tornare in ostello per descrivere dettagliatamente Kallala Station.

Kallala Station si trova a circa 200km a sud di Mount Isa. E' formata da una casa principale dove vive la famiglia Hacon, da un piccolo cottage dove dorme il cuoco (in questo caso io), un'altra casa a 2 piani dove vive Beaven Stevenson ed infine 4 piccole stanze tipo motel dove alloggiano gli altri lavoratori.

La casa di George Hacon non e' grande, saranno circa 150mq divisi su 2 piani ma all'interno ci sono tutti i comfort: aria condizionata, acqua calda e fredda, televisore al plasma, connessione satellitare e pay per view Austar.

Il cottage dove alloggio io e' tipo un monolocale rialzato (grazie al cielo, altrimenti sarei sommerso da serpenti) con bagno, salotto e camera da letto con aria condizionata.

All'esterno delle abitazioni si trovano: un giardino che circonda la casa degli Hacon, un piccolo orto dove crescono pomodori, barbabietole, cipolle e un piccolo pollaio con circa 15 galline.

Nella parte sud della stazione si trova una piccola pista di atterraggio per piccoli aerei: George Hacon e' anche pilota.

L'acqua calda e fredda, al contrario della fattoria di Big Joe, non mancano mai ed ho la possibilita' di farmi 2 o 3 docce al giorno e persino di usare la lavatrice.

Pensavo di trovare ragni giganti e scorpioni ma, purtroppo, i ragni velenosi sono piccoli, grandi come una moneta da 1 euro. Il redback spider e' il ragno piu' pericoloso che abbia mai visto e si trovava a meno di 1 metro da me. Fortunatamente Pip se n'e' accorta e mi ha allontanato altrimenti la mia avventura sarebbe finita molto presto :)

Per il momento sono stato morso solo da una vespa (per la prima volta in vita mia) ed onestamente, quando ho sentito il dito bruciare, ho subito pensato ad un ragno o a qualcosa di mortale... incredibilmente mi son sentito molto piu' tranquillo quando la vespa e' spuntata da dietro al mobile che stavo pulendo. Se fosse successo in Italia starei ancora per terra in preda a convulsioni :)

Domenica prossima lascero' la stazione con 1600 dollari in tasca per dirigermi assieme a Lucas e Fabian verso Townsville dove abbiamo in programma di fare un po' di surf e svagarci un po' sperando di trovare la donna dei miei sogni e di riuscire ad arrivare a Brisbane con ancora qualche soldo in tasca :)

Durante il tragitto tra kallala station e mount isa, Rick mi ha detto che sto facendo davvero un ottimo lavoro. Adorano la mia cucina e magari ci sarebbe la possibilita' di tornare a lavorare per loro a Gennaio.
Gli ho detto che non so cosa faro' una volta tornato a Brisbane. Inizialmente pensavo di prendere un biglietto d'aereo per Tonga ma mi e' stato sconsigliato a causa delle avverse condizioni atmosferiche: uragani a go-go.

Probabilmente visitero' Tonga alla fine di febbraio e per il momento ho intenzione di trascorrere Natale e Capodanno nella piu' completa solitudine... forse noleggero' una macchina per dirigermi a sud, verso Sidney ma e' soltanto un'idea.

La vita nell'Outback non e' dura ma la famiglia Hacon tende a farti sentire uno di loro e questo contribuisce a rendere piu' piacevole i lavori da svolgere.

Non so se trovero' gente cosi' gentile ed ospitale nell'outback e per questo non so se cerchero' altri lavori "in the middle of nowhere". Per il momento l'ipotesi piu' gettonata e' quella di cercare un lavoro per Gennaio e/o Febbraio, farmi un mese in viaggio solitario per le strade australiane e vedere quel che succede.

3 commenti:

  1. bella li jopi, ne è passato di tempo da quando ti smutandavi all'ilp :)

    buon viaggio

    RispondiElimina
  2. Ma fatti sti altri 1600 dollari a gennaio cazzo :D

    RispondiElimina