sabato 2 gennaio 2010

2010...?!



E anche il 2009 se n'è andato. Un anno, per me, pressochè piatto a parte ovviamente gli ultimi 2 mesi.

Capodanno è stato diverso ed incredibilmente l'ho trascorso "lavorando" come cameriere/pulitore di tavoli sulla kookaburra river queen. Lavorare 6 ore per circa 50$ ma alla fine direi che ne è valsa la pena: divertente, alcool gratis fino alle 6 e tanta gente strana.

Le persone variavano dalla coppia triste sui 60 anni alla doppiacoppia di regazzini mezzi ciucchi e mezzi drugati accompagnati da giovincelle probabilmente vergini, passando per l'acida signora (ma spero signorina) tutta agghindata e truccata in una via di mezzo tra alien, moby dick e pinocchio. E non mancavano neppure il gay con camiciadimucca e lo stallone accompagnato da 'mrs.Lemiesonpiùgrosse'.

Un capodanno lungo che mi ha portato a casa alle 9.30 del giorno dopo e che mi ha permesso di fotografare il centro cittadino senza la ressa di gente che corre avanti e indietro. Solo non riesco a concepire i brisbanesi che alle 5.00 di mattina iniziano a correre lungo il fiume ( uno addirittura ci ha 'doppiati' ed ha persino avuto la faccia tosta di farcelo notare...) bah.

Tutti i ragazzi con cui ho parlato non conoscono l'outback. Forse ha ragione la fra quando dice che loro ( per lo più studenti o immigrati coreani e cinesi) cercano lavoro, soldi e una condizione di vita migliore. Non so, io stavo da dio nell'outback mentre qua mi sento strozzato... e non mi pagavano male.
Addirittura il cuoco della nave, quando ha saputo che son stato in una cattle station mi ha detto "I'm sorry for the people." Mabruttoidiota impara a cucinare che su google è pieno di commenti negativi riguardo la TUA cucina.

Viavia, da lunedì si inizia a tempestare di telefonate tutte le fattorie australiane... anche perchè son stufo di mangiare scatolame e hamburger di cartone.

In cittá persino i geko si azzuffano, ne ho 3 fissi vicino alla lampada in giardino ed ogni tanto ci scappa il morto.

In base al fuso orario sono ancora in tempo per far gli auguri di buon compleanno al fratello, da poco diventato pure padre :)

Buon anno a tutti!

2 commenti:

  1. grazie per gli auguri.
    in bocca al lupo per il prossimo lavoro.

    RispondiElimina
  2. Guarda jopi, anche per me e` stato un capodanno indimenticabile, e penso tu sappia il perche`! Grandi cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Dacci dentro alla grande e non ti privare di nulla... fai tutte le esperienze che devi fare! Avanti cosi` :-)

    RispondiElimina