venerdì 12 febbraio 2010

Si parte per Canberra


Sono di nuovo un disoccupato. Dopo la terribile esperienza della fattoria di John a Cunnamulla, dopo la settimana tristissima in cui ho lavorato al West Bean Cafe e dopo queste 2 settimane passate nella fattoria di 'Avoca' con John ed Heather sono finalmente pronto per riprendere il viaggio verso la Great Ocean's Road.

Queste due settimane sono passate abbastanza in fretta cucinando e pulendo la fattoria.
Oltre a John ed Heather, ho cucinato anche per altri 4 ragazzi: Joe il canadese cugino di Brad, Auke l'olandese, Justin l'americano e il gallese di cui non ricordo il nome.


Ho finalmente visto un paesaggio che lascia senza parole. Niente distese desertiche come kallala e niente terra rossa come Cunnamulla. Qui ad Alpha ci sono solo prati e colline popolate da tutte le piu' classiche specie di animali ed insetti tipici dell'Australia.

Niente moto ma solamente cavalli e la cosa piu' divertente era alzarsi la mattina e trovarsi 2 cavalli in giardino... oppure qualche gallina.
Ho cucinato salsicce, bistecche e carne di maiale e credo che sia stata la miglior carne che abbia mai mangiato. Ho assaggiato il rum fatto da Jacki ed ho visto come si castra il bestiame.

Ho bevuto 45 birre in 2 giorni ed ho preparato delle torte sensazionali per cui tutti mi hanno fatto i complimenti.


Finalmente sono pronto per visitare Canberra e noleggiare una macchina a Melbourne per guidare lungo la Great Ocean's Road.

A Brisbane incontrero' Kai, il tedesco che ha fatto il training in fattoria con me e probabilmente divideremo il costo della macchina e della benzina.


Finalmente sono riuscito a caricare un po' di immagini in cui si puo' vedere parte della fattoria di Cunnamulla e lo stupendo paesaggio di Avoca... molto suggestivo.


Si, c'e' anche un piccolo ragno che soggiornava nella lavanderia della fattoria.
Riassumendo: no more farms, Great Ocean's Road incoming e... e credo di sentire la mancanza di casa.
Sto ingrassando. I pasti a base di carne sono stupendi ma la ciccia inizia a farsi sentire. Credo di aver raggiunto i 70kg. Quando tornero' a casa, oltre a cercare un nuovo lavoro, mi tocchera' iscrivermi in palestra per rassodare il grasso che si sta accumulando... e magari anche ad un corso di inglese :)

4 commenti:

  1. Ben ritrovato...anche se ingrassato!

    Le 45 birre in 2 giorni mi sa che zavorrano + della carne di maiale.... comunque gran bei panorama e mi sa che miglioreranno ancora lungo la west coast!

    al prossimo contatto... vedrem il google latidude spaziare un po prossimamente.

    RispondiElimina
  2. ;)

    allora buon rientro nelle citta'.
    ti aspettiamo per BF:BC2

    RispondiElimina
  3. Che figata! Grande Oscar!!! E` sempre un piacere leggere i tuoi report e finalmente un po' di foto, dopo tanto tempo! Belle... tolgono il fiato!

    RispondiElimina
  4. non capisco quella delle 45 birre...se non ricordo male non si distacca poi molto dalla tua media solita no? ^^

    Dell'esperienza di castrare le bestie personalmente avrei fatto anche a meno :S

    RispondiElimina