venerdì 19 febbraio 2010

-10

Eccomi finalmente a Sydney! La città più famosa d'australia Ed anche la più trafficata direi.
Dopo 4 giorni di viaggio lungo la east coast, dopo aver visitato Byron bay, Newcastle, dopo aver dormito 2 notti in macchina e dopo non essere riusciti a pescare neanche un pesce siamo finalmente riusciti ad arrivare a destinazione.
Il viaggio è stato piacevole, le strade australiane non sono male e le aree di sosta sono fornite di bagni con rotoli di carta igienica. :)
Velocità media: 90 km/h
Per ora il tedesco è stato abbastanza inutile. Non ha mangiato niente per un giorno perchè "5$ is too expensive"... Però quando c'è da scroccare è il primo della fila. Classico tedesco.
Tornando a sydney: non mi piace un granchè, non c'è molto da vedere ed effettivamente è molto cara rispetto a brisbane.

Domani prenderemo il bus per Canberra dove ci fermeremo un paio di notti. Non c'è niente da fare, l'australia è bella solo per l'outback. La cosa strana è che in entrambe le fattorie dove ho lavorato mi ci son voluti circa 3 o 4 giorni per ambientarmi, per i successivi 3 o 4 giorni tutto bene ma alla fine non vedevo l'ora di tornare in città... Ora che sono in città vorrei tornare nell'outback. Credo sia diventata una specie di droga ma è successo quello che mai avrei sperato succedesse: dopo 4 mesi, sono contento di non essere nato in Australia e mi sento un pò più italiano. Si, gli australiani (specialmente nell'outback) sono gentili ma sono anche le persone più stupide e chiuse che abbia incontrato fin'ora. 

Notizie flash: ho perso il mio iPod nano, probabilmente sta viaggiando per l'outback a bordo di un bus greyhound. Ho dovuto comprare un nuovo iPod nonostante io detesti Apple ma con il cambio favorevole posso sempre rivenderlo in Italia.

4 commenti:

  1. intanto la beta di bfbc2 e' quasi finita (scade il 25)., il gioco esce il 5 marzo.
    gg per l'avventura, la family ti aspetta. credo anche tuo nipote...

    RispondiElimina
  2. Solo un veloce feedback

    ho appena avuto modo di sentire l'outbacker: si trova a Melbourne adesso. Era connesso dall'ipod touch ma la rete era ballerina.

    RispondiElimina
  3. il recupero delloutbacker e' previsto per il 2 marzo, verso mezzogiorno, a malpensa. qualcuno vuole venire?

    RispondiElimina
  4. martedì....damn!

    I will be @work :'(

    RispondiElimina