venerdì 22 gennaio 2010

Alpha Gateway

E cosi' inizia la mia avventura come cuoco nell' Bean West Cafe di Alpha.
Gestito da Glenda e Collin, il Bean West Cafe e' un piccolo punto di ristoro per camionisti e viaggiatori che attraversano il Queensland.

Ho iniziato a lavorare Lunedi' mattina con turni che vanno dalle 6.30 alle 13.30 per i primi 3 giorni e dalle 13.30 alle 21.00 per altr 3 giorni della settimana.
Il primo giorno e' stato un po' traumatico ma Collin mi ha spiegato quasi tutto quello che c'e' da fare. Non ci sono molti clienti, almeno per il momento, e fortunatamente ho tanto tempo per ambientarmi nel cafe'.

Il periodo di training finira' questa sera quando faro' il mio primo turno serale. Fin'ora ho servito circa una cinquantina di clienti in 3 giorni e solo 1 si e' giustamente lamentato che la carne era fredda ed ha chiesto di scaldarla nel microonde nonostante mi sia offerto di cucinargliene un'altra.

In ogni caso devo preparare tutti i tipi di piatti per la colazione (carne, uova, toasts, salsicce, ecc.), per il pranzo (per lo piu' hamburgers) e cena.

Vivo in una casa con il canadese Brad e lo scozzese Steve. Brad e' un omone pacioccone di 26 anni che lavora nel campo della ristorazione da 6 anni mentre Steve e' un 22enne fresco di laurea arrivato in Australia con VisitOz che lavora nel negozio di accessori attaccato al cafe.

Oltre a Collin, Brad e Steve c'e' anche Wendy. E' una signora sui 50 anni che vive in un camper e che mi ha aiutato tantissimo in questi 3 giorni.

Non so se riusciro' a rimanere 3 mesi qui ad Alpha Gateway ma per il momento le cose vanno alla grande. Alla fine c'e' tutto quello che cerco: appartamento a 2 passi dal posto di lavoro, classico pub 'di periferia' frequentato da poche persone quasi sempre ubriache ma simpatiche, negozio di computers gestito da Peter (che mi sta facendo utilizzare il suo notebook aggratis) con piccola sala registrazioni fornita di tutti gli strumenti (batteria compresa!), e relax serale.

Manca solo l'incontro di una bella donna ma non si puo' avere tutto. Magari un giorno vedro' entrare nel cafe' la donna della mia vita, chi puo' dirlo?

Il cellulare non ha copertura quindi per un po' di tempo sara' impossibile contattarmi.

Beh, per adesso tutto va benone.

3 commenti:

  1. lascia anche qualche info su latitudine e longitudine, che non ti si trova.

    RispondiElimina
  2. sempre a perder il fratello stai...

    "http://www.bing.com/maps/#JndoZXJlMT1hbHBoYStxdWVlbnNsYW5kJmJiPTU1LjUyNTgwODYxNzM1NDclN2UyOS44MjQ4MjUyODclN2UzMi4yODI5MTc4MjUxNDA3JTdlLTE0LjQ3MjA0OTcxMw==" con il mio solito problema link, a quanto si vede diciam che Oscar non corre il rischio di perdersi. Cmq dei posti che si chiaman Alpha ci si puo fidar!
    L'avventura continua...tra l'altro il sito da una fiera di tori per febbraio...e un rodeo a marzo sei intempo ad iscriverti :-)

    RispondiElimina