giovedì 7 gennaio 2010

Back to the Outback!



Ore 8.00 di giovedì. La mia nuova coinquilina arrivata martedì si sveglia. Decido di alzarmi, nonostante la mia testa sia ancora nel mondo dei sogni, per fare 4 chiacchiere ma non ho neanche il tempo di preparare il caffè che il mio fido cellulare marchiato Google squilla: è finalmente un'offerta di lavoro.

Il mio cervello ci mette qualche secondo a switchare da italiano ad australiano e fortunatamente riesco a capire che la fattoria si trova a Cunnamulla, 1000km west da Brisbane. Pagheranno 350$ alla settimana, vitto e alloggio compresi, per un minimo di 3 mesi.

Ovviamente accetto. Il pullman partirà venerdì mattina alle 7.30 dal brisbane transit centre.

3 mesi sono perfetti, se tutto va bene avró anche la possibilitá di spostarmi verso sud prima di prendere l'aereo che mi riporterá in italia e potró richiedere un secondo working holiday visa.

Con questo non voglio dire che ho in mente di rimanere qua 2 anni... almeno non ora ma meglio tenersi aperte tutte le porte...

Il lavoro, questa volta, non sará housekeeper ma farmhand... quindi sarà molto più duro di Kallala e lavoreró all'aperto. Beh almeno la mia pelle riprenderà un pó di colore.

Ho circa 10 ore per preparare lo zaino, pranzare, aspettare il duo voltatempo e festeggiare la mia nuova avventura. Per l'occasione credo che comprerò una bottiglia di Jack.

Cheers!

3 commenti:

  1. Notizia lieta, anche se questo probabilmente allungherà ancora i tempi tra i nostri contatti.
    Ti ho sentito parecchio infelice in queste tue settimane nella citta'.

    Continueremo a seguirti ;-)

    Take care, dear friend!

    RispondiElimina
  2. Rispetto a prima la paga è un po misera però :D

    RispondiElimina
  3. in mezzo al nulla, non pensare ai soldi.
    speriamo che tu riesca a scriverci qualcosa...

    e gg, bro', GL!

    RispondiElimina