sabato 7 novembre 2009

My face is on fire!

Il sole picchia e, nonostante mi sia attrezzato con una crema solare protezione 30+ che pare piu' mastice misto cemento, la mia faccia ne ha risentito abbastanza.

Sabato 7 ha rischiato di essere un giorno particolarmente inutile. Gli altri 3 ragazzi si sono alzati verso le 5 del mattino per andare a vedere l'alba sull'oceano ma io ero ancora un po' sbronzo dalla sera prima e ho preferito riposare ancora un'oretta prima di alzarmi e andare a fare colazione. Per tutta la mattina ho passeggiato sulla spiagghia chilometrica di rainbow beach da solo, ascoltando solo il rumore ormai quasi insopportabile delle onde e osservando dei piccoli granchi bianchi che si rifugiavano sotto la sabbia.

Verso l'ora di pranzo mi ricongiungo con gli altri 3 ragazzi che erano visibilmente deperiti dopo 5 ore di camminata sotto il sole.

Verso le 3 del pomeriggio il fato ci ha sorriso ancora una volta e, mentre si stava tornando in camera per darsi una lavata, ci ha fatto quasi scontrare con un' altra ragazza del programma VisitOz vogliosa di essere umiliata a Ping Pong. Nonostante avessi nello stomaco il pranzo appena ingurgitato (senza aver bevuto neanche un caffe' o un amaro) e la mia faccia mostrava segni visibili della digestione faticosa in corso, decido di dare una lezione a sta ragazzina.

Dopo un umiliante 21-9 le chiedo se vuole venire a bere qualcosa per far 4 chiacchiere e lei fortunatamente accetta. Si chiama Eleonor, abita in un piccolo paese a sud di Londra, ha 24 anni e parla un ottimo inglese... finalmente riesco a capire qualcuno!

Lei ha lasciato il suo lavoro di insegnante per bambini e vuole lavorare 3 mesi in fattoria, per ottenere il secondo visto che le permettera' di rimanere in Australia 24 mesi e poter cercare lavoro come insegnante a Sydney.

Passiamo un paio d'ore insieme, anche con gli altri 3 ragazzi e poi ci saluta con la promessa che stasera mangera' con noi la pasta alla carbonara.

In serata, dopo aver cenato con una pizza che pizza ovviamente NON era, ci buttiamo a letto... ore 8.30pm.

Per Domenica (cioe' oggi) avevamo in mente grandi progetti: iniziati con l'idea di andare a visitare Fraiser Island (costo 159$), abbiamo tentato di ripiegare verso l'affitto di una macchina (costo 100$ a testa), per poi tentare di convincerci che sarebbe stato meglio noleggiare dei motorini (costo 50$ a testa) ma alla fine, soldi alla mano... credo che noleggeremo 4 biciclette (costo 20$ a testa per una giornata).

L'e' dura fare economia :) per ora ho speso 250$, tutti in cibo e acqua (si ok anche qualche birra) ma da domani dovrei iniziare a spendere quasi niente.

Purtroppo non riesco a caricare le immagini dalla fotocamera. Ho uploadato solo qualche foto dal cellulare grazie ad un free hotspot trovato per caso.

3 commenti: