mercoledì 11 novembre 2009

La fattoria di Joe

Ancora non ho scritto nulla riguardo alla fattoria di Joe. Sarà un pó complicato soprattutto perchè scrivere dal cellulare non è il massimo.
Qui nella sua fattoria vivono, oltre a Joe, anche sua moglie, suo figlio e altri 3: Richie, un giovane trent'enne tazmaniano di carnagione scura e molto simpatico. Quando parla lui capisco sempre quasi tutto. Poi c'è Scott: non so che grado di parentela abbia. Infine c' è un' altra ragazza sulla trentina di cui non so nulla.

Quando parlano Joe e Scott... si capisce una mazza.
In questi 2 giorni ne ho viste di cose: canguri, due ragni grossi come la mia mano, cammelli e ho persino visto nascere un cavallo.

Le giornate sono lunghe, ci si alza alle 6 e si mangia qualcosa verso le 11, pranzo alle 13 e cena alle 18.30...poi ci sono le eccezioni, come oggi, in cui si sta fuori tutto il giorno e si mangiano tramezzini dal contenuto sconosciuto. Credo che se l' ufficio d' igiene o qualche sindacato venisse a conoscenza di un posto del genere impedirebbe ad altra gente di mangiare.

Intanto sono arrivate le prime offerte di lavoro: Nick ha accettato per una fattoria simile a questa a circa 700 km da brisbane. Bernd ne ha ricevuta una ma credo che lo debbano richiamare, comunque ancora non ha accettato. Eleonor credo abbia giá accettato ma non so altro. Caroline ha avuto un paio di contatti mentre io, kai e jasmin ancora nulla.

In ogni caso son pronto anche a ricevere un contatto all' ultimo momento. La cosa che mi preoccupa è l'assicurazione: la simpaticissima johanna ci ha detto che è obbligatoria quella privata e che dal sito si può fare ma onestamente mi pare di avergli giá dato abbastanza soldi. Se mi prendono bene, altrimenti torno a Brisbane, cerco una sistemazione, un lavoro e mi faccio un corso intensivo di inglese. Tra poco pappa... spero non si mangino troppe mosche anche stasera :-)

9 commenti:

  1. Tranquillo, vedrai che la proposta arrivera` e ti troverai presto nel cuore dell'Australia ;-)

    RispondiElimina
  2. non trovi posto come sparring partner per canguri?

    RispondiElimina
  3. non riesci proprio a postare qualche foto in piu'?

    RispondiElimina
  4. ricevuto il biglietto.
    che ne diresti di fare il cuoco? a Brisbane?
    ciao papà

    RispondiElimina
  5. Un idea originale...

    Apri un ristorante italiano! XD

    Tanto dato il livello medio che dici hanno per il cibo non dovresti sfigurare ;)

    RispondiElimina
  6. Se apri un ristorante vengo a fare il cameriere!

    RispondiElimina
  7. Ho visto le foto della fattoria! Figata! Grande Jopino!

    RispondiElimina
  8. Cioè stai in un posto che tradotto fa "torta in palestra" vicino alla terra del monaco e alla tasca dei pescatori...(stando a google latitude quanto men) e relative foreste altro che RPG live! Cmq pare un bel posto dalle foto! Restiam tuned per la prossima tappa

    RispondiElimina